Salute Mentale

Gestione servizi socio assistenziali, riabilitativi e di animazione nel territorio della Provincia di Treviso, in collaborazione con le Istituzioni e il Terzo Settore.

 

La mission che da sempre guida il nostro lavoro mira a promuovere una miglior qualità di vita per le persone con problemi psichiatrici e psicosociali.

 Il lavoro quotidiano dei nostri operatori si concentra da un lato sul sostegno all'utente, offrendogli una base sicura su cui costruire nuovi equilibri funzionali, dall'altro mira a sensibilizzare la comunità locale, al fine di creare un contesto di vita e una rete relazionale in grado di accogliere il disagio e farne risorsa.

Rete Orchidea può offrire il suo servizio nelle seguenti strutture:​

Territorio di Valdobbiadene, AULSS 2 Marca Trevigiana:

  • RSA Fabris (in conversione in RSSP), 40 utenti, Contratto d’appalto attraverso “Ati Va.le.te” con Istituti San Gregorio

  • CTRP Piva, 14 Utenti, Contratto d’appalto Convenzione con Istituti San Gregorio

  • Comunità Alloggio di Base “La Casetta”, 8 utenti con Aulss 2 

Territorio di Montebelluna, AULSS 2 Marca Trevigiana:

  •  Due Gruppi Appartamento Protetti Fuoric'entro, 4 + 4 utenti, Accordo contrattuale con Aulss 2;

  • Centro Diurno Il Mosaico, 20 Utenti Contratto d’appalto con Aulss 2;

Territorio di Mogliano Veneto, AULSS 2 Marca Trevigiana:

  • Comunità Alloggio Estensiva (in futuro CTRP) Via Rimini, 15 Utenti Contratto d’appalto con Aulss 2 attraverso il “Consorzio Restituire”;

-Attività Diurna “Il Giglio” a Valdobbiadene con una disponibilità di 20 posti per attività diurna.

Dove si trovano i nostri servizi?

VENETO


La CTRP Via dei Capuccini, 2, 31049 Valdobbiadene TV Telefono: 0423 9778 CTRP (Comunità Terapeutica Riabilitativa Protetta) è una struttura di tipo sanitario deputata a svolgere specifici in­terventi terapeutico-riabilitativi ad alta intensità in situazioni patologiche di grave disturbo psichiatrico. RSA Fabris Via dei Capuccini, 2, 31049 Valdobbiadene TV Telefono: 0423 9778 Residenze Sanitarie Assistite (RSA) sono destinate a persone con patologia psichiatrica prevalente che hanno avuto, in passato, un percorso di cura manicomiale e che necessitano di un elevato bisogno assistenziale e socio sanitario (Residenza Sanitaria Assistita) Comunità Alloggio La Casetta via Roma 2, Valdobbiadene Telefono: 0423 9778 Comunità Alloggio di tipo estensivo ospita persone con livelli di autonomia medio-bassi, che necessitano di un progetto riabilitativo a lungo termine e di un’assistenza continua per il mantenimento delle abilità acquisite, il miglioramento delle abilità di base e lo sviluppo dell’integrazione sociale. Centro diurno il Mosaico Montebelluna (Tv) Via XVIII Giugno, 41 Tel. 0423 975686 Gruppo Appartamento Protetto ha prevalente finalità di inclusione sociale, destinato alla riabilitazione di persone che, pur in presenza di problematiche psichiatriche, conservano buone risorse personali e buoni livelli di auto­nomia. Gruppi di Appartamento Montebelluna (Tv) Via XVIII Giugno, 41 Tel. 0423 975686 Il Centro Diurno è una struttura a carattere semi-residenziale che ha obiettivi terapeutici educativi-riabilitativi legati pri­mariamente al recupero di abilità nelle relazioni interpersonali e all’integrazione nel contesto socia­le di appartenenza, favorendo l’eventuale reinserimento lavorativo.





Contattaci, parla con noi

Soc. Coop. Soc. – Onlus A149524

Montebelluna (Tv) Via XVIII Giugno, 41

 

Email: info@cooperativaorchidea.net

Telefono: 0423 975686

Fax : 0423 971730

Newsletter : rimani aggiornato

  • Facebook
  • Instagram
  • Bianco LinkedIn Icon