Disabilità

I Servizi della disabilità adulta sono organizzati per rispondere ai bisogni della persona intesa nella sua globalità: innanzitutto verso l’utente, favorendo la sua salute ed il suo benessere, offrendo adeguati livelli di assistenza, cura, prestazioni sanitarie, terapeutiche e socio-riabilitative nell'ottica del mantenimento/miglioramento dell’autonomia individuale. Inoltre sostengono i positivi legami ed affetti con la rete parentale esistente o altre figure significative, svolgono un’azione di tutela nei confronti dell’ospite privo di riferimenti familiari, favorendo processi di integrazione degli ospiti nella comunità locale.

 

Tutte le attività sono finalizzate all'osservazione e alla conoscenza degli utenti in contesti e momenti diversificati ed alla costruzione tra noi e loro di una relazione di fiducia. La metodologia di osservazione–progettazione, basata sull'utilizzo della ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento della Disabilità e della Salute) e la presenza di una equipe multidisciplinare, consentono un approccio al lavoro integrato alla persona e all'ambiente.

In particolare le nostre strutture sono:

Comune di Mogliano Veneto, AULSS 2 Marca Trevigiana:

  • Residenza Sanitaria Assistenziale “Noi con Voi”, 30 utenti Contratto d’appalto con AULSS 2 attraverso il “Consorzio Restituire” ;

  • Comunità Alloggio “Ca' delle Rose”, 12 utenti Contratto d’appalto con AULSS 2 attraverso il “Consorzio Restituire”.

Dove si trovano i nostri servizi?

Contattaci, parla con noi

Soc. Coop. Soc. – Onlus A149524

Montebelluna (Tv) Via XVIII Giugno, 41

 

Email: info@cooperativaorchidea.net

Telefono: 0423 975686

Fax : 0423 971730

Newsletter : rimani aggiornato

  • Facebook
  • Instagram
  • Bianco LinkedIn Icon